AMBITO DI APPLICAZIONE

Il presente documento chiamato« le Condizioni Generali di Vendita » (in seguito definite CGV) definisce le condizioni applicabili alle vendite,concluse da una parte tra le persone che desiderano effettuare un acquisto tramite il sito internet di shoptessile.it (https://www.shoptessile.it/) e le sue multiple sezioni, e qui di seguito denominati « il Cliente » e d’altra parte la società ITC SRL di cui la sede sociale è situata a Via Canale , 8 - 80069 Vico Equense (Na)  «shoptessile.it».

« Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza e accettato le CGV , e parallelamente dei diritti e gli obblighi di entrambi le parti che risultano prima dell’ accettazione del suo ordine. La conferma dell'Ordine, presuppone l’accettazione delle presenti CGV.

Tutte le consegne, prestazioni e offerte proposte da eminza.it sono esclusivamente regolate dalle presenti CGV, salvo accordi diversi, espressi per iscritto.

 

Définizioni

Cliente : con il termine « Cliente » viene definito sia un « consumatore », che un « professionista ».

Consumatore : Il termine « consumatore » definito nelle CGV definiscono una persona fisica che passa un ordine che non riguarda la sua attività lavorativa commerciale o di libero professionista.

Professionale: Un «professionista» riguardo le presenti CGV,  è una persona fisica o morale che esegue un ordine, agendo per conto della sua attività di libero professionista o commerciale.

Giorni lavorativi: Il termine « giorni lavorativi » ai sensi delle presenti CGV designa tutti giorni della settimana esclusi sabato e domenica e giorni festivi.

Tempo di consegna : Tempistica minimo 72 ore. Utilizzato per calcolare i tempi di consegna che decorrono a partire dalla sera della data dell’ordine. Una consegna di 7 giorni, effetuata un lunedì, s’intende consegnato entro la sera del lunedì successivo.

 

I. CONDIZIONI D’ISCRIZIONE

I.1 La creazione di un account è obbligatoria per poter effettuare un ordine su eminza.it. Al momento dell’iscrizione, il Cliente s’impegna a fornire dati personali esatti e completi. La maggior parte di queste informazioni sono obbligatorie per  facilitare la consegna (in particolare, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail). L’identificazione e la password (scelta dal Cliente) che permette l’accesso ai nostri siti,sono confidenziali e non sono divulgati a terzi. Eminza.it non è a conoscenza della password scelta dal Cliente.

Dopo aver cliccato su «Il mio account » in alto a destra sulla pagina del sito e aver creato l'account, il Cliente riceverà la conferma dell' iscrizione tramite e-mail.

I.2. Ogni Cliente può creare un solo account. Ci riserviamo il diritto di annullare, senza alcun preavviso tutte le duplici iscrizioni e di definire morosi i suddetti Clienti.

I.3. L’iscrizione sul sito è gratuita e il Cliente puó richiederne l'annullamento in qualsiasi momento, via mail a servizio-clienti@eminza.it o via postale a  Eminza SARL, Service Client, Parc des Glaisins, Immeuble Emeraude, 3 rue des Bouvières, 74940 Annecy-le-Vieux. Francia

 

II. PREZZO DEGLI ARTICOLI

II.1 Il prezzo indicato sul sito eminza.it è espresso in euro ed é comprensivo di IVA. I prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Eminza.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi senza preavviso. Al costo dell'articolo acquistato, si deve aggiungere il costo del trasporto, calcolato in funzione della natura degli articoli ordinati e del trasportatore selezionato. Le spese di trasporto sono indicate nel riepilogo dell'acquisto, prima della trasmissione dell'ordine.

II.2 I prezzi indicati sono quelli applicati al momento dell’ordine.

II.3 Tutti gli ordini saranno fatturati con IVA inclusa.

 

III. ORDINE

III.1 Il cliente può ordinare  via internet sul sito www.shoptessile.it, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. I contratti saranno conclusi esclusivamente in lingua italiana.

III.2 In seguito alla selezione dei prodotti desiderati, il Cliente può validare il suo carrello cliccando sull’icona « valido il mio carrello e scelgo la mia consegna ». La selezione del modo di consegna fa scattare immediattamente le spese di trasporto applicabili all’ordine in questione. Il Cliente puo’ consultare il dettaglio dell’ordine in tempo reale e modificarlo a Suo piacimento.

III.3 Tutti gli ordini che sono stati validati, s’intendono completamente accettati dal Cliente riguardo i prezzi e le descrizioni dei prodotti scelti. Shoptessile s’impegna ad eseguire gli ordini ricevuti sul sito internet, fino ad esaurimento dello stock. Nel caso in cui l’articolo non sia disponibile al momento dell’ordine, Shoptessile s’impegna ad informare rapidamente il Cliente via e-mail, proponendo il relativo rimborso, che sarà effettuato entro 30 giorni.

III.4 Shoptessile si riserva il diritto di annullare o rifiutare gli ordini da parte di un Cliente con il quale sia già avvenuto un conflitto relativo al pagamento di un ordine precedente, o che presenta una qualsiasi forma di rischio.

III.5 Shoptessile si riserva il diritto di limitare la quantità d'utilizzo dei codici sconto applicabili sul sito.

 

IV. SPEDIZIONE E MODALTÀ DI CONSEGNA

IV.1 Se l’ordine è composto da articoli più o meno voluminosi, la merce sarà spedita in più colli. La modalita di spedizione sarà dettagliata: il numero di colli,  la modalità di consegna e  la registrazione della spedizione.

IV.2 Indipendentemente alla modalità di spedizione prescelta, il Cliente sarà informato in tempo reale, via e-mail, sull’avanzamento di quest’ultima, al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Shoptessile in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la Consegna avvenga entro 30 giorni dall'Ordine. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. Durante l'alta stagione o nel periodo dei saldi la consegna potrebbe avere dei ritardi.

IV.3 Le spese di trasporto sono calcolate in base al peso della merce spedita, all’indirizzo di consegna, alla tipologia dei prodotti ordinati e alla modalità di consegna prescelto.

IV.4 I prodotti ordinati saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente, al momento dell’ordine. Shoptessile non si ritiene responsabile dei ritardi dovuti ad un errore del Cliente nel fornire un indirizzo sbagliato o incompleto.

IV.5 Attenzione: i ritiri e le consegne  merci ingombranti si intendono effettuati al numero civico del destinatario (per ordini spediti) o del mittente (per gli articoli resi).

IV.6 Shoptessile si riserva il diritto di prolungare i tempi di consegna, qualora intervenisse una situazione di forza maggiore o fortuita, come definito dalla giurisprudenza italiana, o per causa esterna imputabile al Cliente.   Shoptessile si impegna ad avvisare il Cliente  via e-mail a partire dalla data in cui ne avrà preso conoscenza. Se il problema persiste oltre (quattro) settimane, entrambe le parti avranno la facoltà di rescindere il contratto. Il cliente non potrà in alcun caso reclamare l’indennizzo. Inoltre, nelle cause di forza maggiore, sono incluse le catastrofi naturali.

V.7 Nel caso in cui il ritardo della consegna vada oltre i trenta giorni, il Cliente potrà annullare l’ordine inviando una raccommandata con ricevuta di ritorno alla società Shoptessile. Se tal ordine non fosse ancora stato spedito, sarà automaticamente annullato e il Cliente rimborsato entro 14 (quattordici) giorni successivi. Nel caso in cui l’ordine sia già stato spedito, il Cliente potrà ugualmente annullare l’ordine e rifiutarne il recapito. In tal caso, Shoptessile si impegna a rimborsare il Cliente dell’importo totale dell’ordine, comprese le spese del rinvio della merce stessa, entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di ricezione della merce resa. La merce dev'essere integra.

VI Imballo integro
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI" e verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail: post-vendita@shoptessile.it

 

V. MODALITÀ DI PAGAMENTO

V.1 Le modalità di pagamento per gli ordini effettuati sono i seguenti :

- Con Carta di credito: il cliente dovrà inserire i seguenti dati che appaiono sulla suddetta carta : n° Carta di Credito ; data di scadenza ; CVV (ultime tre cifre che appaiono sul retro della carta). Sarà inoltre richiesto il codice "3D Secure", che ha la funzione di protezione anti-frode per gli acquisti on-line. L’attivazione del 3D Secure, che dev'essere eseguita presso la tua banca, è gratuita e ha, in pratica, la funzione che ha la firma quando si acquista presso un negozio o il PIN allo sportello automatico.  A conclusione del pagamento, riceverai tale codice di sicurezza via SMS sul tuo cellulare.

- Con Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna), fino ad un importo massimo di 500€ : il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce, tramite contanti. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine; non è prevista la restituzione del resto.

- Pagamento via Paypal: concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento, Paypal provvederà ad addebbitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

- Con bonifico bancario : scegliendo questa modalità di pagamento, procederemo all'esecuzione e consegna dell'ordine, solo a versamento eseguito (dai 3 ai 4 giorni). Shoptessile terrà registrato tale ordine durante 7 (sette) giorni. Oltre questo periodo, se il pagamento non sarà eseguito, il suddetto ordine sarà annullato. 

Per ridurre il rischio di pratiche fraudolenti, Shoptessile procederà a verifica di ogni ordine eseguito sul proprio sito. Inoltre,  Shoptessile si riserva il diritto di rifiutare ad eseguire ordini e consegne a clienti debitori.

 

VI. SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

VI.1 Per ogni transazione, Shoptessile.it si riserva il diritto di verificare l’identità e i dati forniti dal Cliente e che il conto addebitato, sia ben intestato a Suo nome. Tale pratica, potrà necessitare la  richiesta di un documento d’identità e/o di domicilio e/o di identità bancaria. L'assenza di riscontro a tale richiesta (entro 2 due giorni), puo’ generare l’annullamento dell’ordine, senza possibilità da parte del cliente di procedere ad alcun reclamo. Inoltre,  Shoptessile si riserva i diritti di procedere ad annullamento di un ordine in corso, qualora vengano rilevati elementi e dati fraudolenti.

VI.2  Salvo casi particolari, stipulati per iscritto, Il saldo dell’ammontare dell’ordine dev’essere eseguito alla conferma di quest’ultimo. Inoltre, salvo casi particolari e notificati, Shoptessile non accorda sconti.

VI.3 Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

VI.4 Nel caso della vendita ad un professionista, in mancato pagamento della fattura alla data prevista, comporterà una penalità esigibile il giorno successivo la data della scadenza indicata. L’importo di questa penalità sarà di tre (3) volte il tasso di interesse in vigore.

VI.5 Shoptessile adotta un’adeguata politica di tutela dei dati personali dei quali viene a conoscenza sia via internet che sul sito Shoptessile.it. Per garantire la massima sicurezza, la transazione del pagamento è effettuata direttamente sul server della banca "MPS", sul conto Shoptessile, che di fatto garantisce la sicurezza della transazione. Garanzia della riservatezza dei dati e delle transazioni, grazie al protocollo SSL3 (Secure Socket Layer), sistema di sicurezza approvato per gli acquisti su Internet. Per tutti i pagamenti con carta di credito si procederà ad una domanda di autorizzazione al sistema relativo a questo tipo di transazione.Il gestore del circuito delle carte di credito rilascerà una ricevuta elettronica con l’ammontare e la data del pagamento in questione, conformemente all’articolo 1316 ed annessi.

 

VII. CAMBIO DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEI RISCHI

VII.1 Fino all’avvenuta consegna e al pagamento completo della merce, Shoptessile si riserva tutti i diritti di proprietà.

VII.2 La clausola di riserva di proprietà precisata (VI.1) dichiara che il rischio di perdita o di deterioramento della merce sarà a carico del Cliente dal momento della consegna (per il consumatore) o dalla data di spedizione (per i professionisti).

VII.3 Se il cliente è un consumatore, il trasferimento dei rischi avverrà al momento della consegna dei prodotti all’indirizzo di spedizione fornito dal cliente, o al momento del ritiro dei colli effettuato dal trasportatore. Se il cliente è un professionista, il trasferimento dei rischi avverrà al momento della spedizione della merce da parte di Shoptessile.

 

VIII. DIRITTO DI RECESSO, RITIRO, CAMBIO E RIMBORSO

VIII.1 Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a verificare che il contenuto non sia danneggiato o umido, o che il trasporto non ne abbia alterato l’imballaggio, e che il numero dei colli consegnati corrisponda a quelli indicati sulla fattura. Se così non fosse, o se l’imballaggio risultasse danneggiato o aperto, il Cliente deve rifiutarne la consegna o firmare con riserva.

VIII.2 Il cliente consumatore potrà esercitare un diritto di recesso entro quattordici (30) giorni dalla data della consegna della merce. Inoltre, per gli articoli che non sono di suo gradimento, le spese di trasporto saranno a carico di quest'ultimo e quindi non rimborsate. Shoptessile s’impegna (con riserva del rispetto delle condizioni e dello stato dei prodotti resi, stipulato dall’articolo VIII.3) a rimborsare il Cliente consumatore entro i quattordici (14) giorni successivi la data di ricevimento dei prodotti resi.

VIII.3 Garanzie e prodotti difettosi

• I prodotti che presentano difetti di conformità e/o difettosi non riscontrabili al momento dell'acquisto potranno essere rimborsati o sostituiti (salvo esaurimento), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza;

• Il prodotto difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento del rinvio, essere completo dell'imballaggio e di tutti gli eventuali accessori ricevuti dal Cliente al momento dell'acquisto. Il rinvio del prodotto senza l'imballo originale e gli accessori di cui sopra impedisce a Shoptessile la sostituzione del prodotto stesso;


• Shoptessile si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto di conformità denunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.


• La richiesta verrà evasa solo se sul pacco rientrato saranno allegati i seguenti documenti :
“DOCUMENTO DI RESO” del corriere (da incollare all’esterno del collo).
“BOLLA DI RITORNO"  (da inserire nel pacco).
Entrambi i documenti sono da scaricare nel vostro account direttamente sul sito eminza.it.

 

Product added to wishlist
Product added to compare.

10% DI SCONTO PER TE

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 

il 10% di sconto sul tuo primo ordine

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Se continui la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.